Il gruppo

transcoop_certificazioni

Transcoop  è oggi tra i principali operatori italiani nel settore del full truck load, nel trasporto industriale/speciale e nel trasporto alimentare fresco e refrigerato.

Transcoop si propone anche come partner a cui affidare non solo il trasporto ma anche l’organizzazione logistica e distributiva e dell’intera supply chain, oltre a soluzioni personalizzate sulle esigenze del cliente; per questo negli anni è stata portata avanti una strategia di acquisizioni e partecipazioni in aziende operanti nel settore.

Oltre al controllo di Travel Srl, azienda specializzata nel trasporto e navettaggio del comprensorio ceramico reggiano-modenese,  Transcoop partecipa direttamente in Aziende operanti nei settori Magazzinaggio e Logistica, come Quanta Stock and Go S.r.l. e U.T.Logistica S.r.l.

Transcoop inoltre fa parte del consorzio ASTRA, gruppo di aziende specializzate nelle attività di caratterizzazione, trasporto e smaltimento di rifiuti, nella gestione d’impianti di recupero, ripristini ambientali e discariche, bonifiche e messa in sicurezza di siti contaminati, nei servizi di igiene ambientale, nei servizi ambientali integrati in ambito industriale.