Transcoop, una realtà in movimento

TranscoopAzienda

transcoop_Chi-siamo-1

Transcoop nasce dall’unione di quattro cooperative di trasporti: l’ampia gamma di competenze e di mezzi, garantiti da oltre 300 Imprese associate, hanno creato un’azienda flessibile ed in grado di poporre servizi altamente specializzati.

transcoop_Chi-siamo-2

Transcoop dispone di oltre 900 mezzi, strutturati in tre Divisioni di trasporto più un’area Logistica:
Centinato, Refrigerato e Cassonato, che aggrega i settori dei Mezzi speciali.

transcoop_Chi-siamo-3

Transcoop è un consorzio a Statuto Cooperativo di Imprese Artigiane operanti nei settori del trasporto completo e groupage  sia nazionale che internazionale, ed in grado di trasportare ogni categoria merceologica nei settori industriali e nel settore refrigerato alimentare, sia a temperatura positiva che negativa.

Nasce nel 1980 dalla fusione di CAPA, CAR, Coop Autotrasporti Rubiera, Coop Autotrasporti Bibbiano, cui si è aggiunta nel 1984 CBR (Cooperativa Birocciai Reggiani).
Nel corso degli anni Transcoop, anche grazie a una strategia di acquisizioni di aziende operanti nel settore, raggiunge e consolida la posizione di leader nei settori del trasporto completo (FTL), nel trasporto industriale e speciale e nel trasporto alimentare fresco e refrigerato.

 Nel 2012 Transcoop incorpora la Cooperativa Italsend e acquisisce il 100% delle quote di Travel SRL, aziende di trasporto operanti nel distretto ceramico Reggio-Modena; prosegue quindi la strada per realizzare il motto “l’unione fa la forza”, al quale ha sommato la “diversità”, la  “flessibilità” e la continua ricerca di soluzioni innovative e di elevati standard qualità.

Transcoop esegue le prestazioni di servizio con la disponibilità esclusiva dei mezzi di oltre 300 imprese associate mono e pluriveicolari per un totale di quasi 900 mezzi trainanti. Questo modello organizzativo garantisce la flessibilità, l’economicità e l’attaccamento al proprio lavoro tipico dei piccoli imprenditori che intervengono direttamente nell’esecuzione dei servizi, sommato all’organizzazione dell’azienda, alla ricerca continua di soluzioni innovative, alla standardizzazione e controllo di  livelli qualitativi eccellenti, alla disponibilità di mezzi per far fronte ai picchi di lavoro e per offrire soluzioni tecniche e tecnologiche personalizzate e all’avanguardia.

Oltre alle attività di trasporto Transcoop studia e realizza soluzioni logistiche sia direttamente con la sua struttura sia tramite società controllate e/o partecipate, sia in strutture proprie sia presso il committente.

A tutela della propria clientela Transcoop propone  polizze merci vettoriali, all risk, polizze assicurative rct/o, gestione fisica e contabile di vuoti tecnici (pallets, gabbie, roll, ecc.) e sistemi di controllo satellitare dei mezzi.