1979-2019 Transcoop compie 40 anni

TranscoopNews1979-2019 Transcoop compie 40 anni

Transcoop ha festeggiato al Teatro Valli i primi 40 anni di successi

Nato nel 1979, oggi Transcoop è il più importante Consorzio cooperativo di autotrasportatori in Italia. Presenti alla serata il Sindaco Vecchi e il Sottosegretario Manghi

REGGIO EMILIA, 29/06/2019 – Con un grande evento al Teatro Valli, Transcoop, realtà di livello nazionale nel settore trasporti con sede centrale a Reggio Emilia, ha festeggiato ieri sera i propri 40 anni di attività. Oggi Transcoop è tra i principali operatori italiani nel settore del full truck load, nel trasporto industriale – speciale e nel trasporto alimentare fresco e refrigerato. Ma ha voluto festeggiare questo traguardo in un clima da “grande famiglia”, con un’attenzione speciale rivolta a chi ha costruito nel passato il successo di oggi, premiando i soci fondatori, ex dirigenti e dipendenti, per poi concludere la serata con lo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi che ha intrattenuto e divertito tutti.
Tra i presenti, anche le massime autorità cittadine e non solo. Hanno infatti partecipato all’iniziativa il Sindaco Luca Vecchi e il Sottosegretario alla Presidenza della Regione Giammaria Manghi, i rappresentanti delle Forze dell’ordine e delle Associazioni di categoria, molti imprenditori e manager di importanti aziende emiliane, ma soprattutto soci, clienti, dipendenti e collaboratori del Consorzio. La serata, condotta da Stefania Bondavalli, ha visto gli interventi del Presidente Transcoop Edo Ferrari e del Direttore Livio Pallicelli, seguiti dai saluti e ringraziamenti di Luca Vecchi.
“Sento forte commozione nell’intervenire in questa sede – ha detto il Presidente Ferrari – e sono onorato di poter festeggiare insieme ai soci che hanno sempre dato fiducia e sostegno a Transcoop, che per me è una seconda famiglia. Insieme abbiamo superato ostacoli, abbiamo condiviso anni bellissimi, e ogni tassello di questa famiglia è stato indispensabile per arrivare a questi traguardi”.
Il Direttore Pallicelli ha esposto alcuni dati sullo stato di salute del consorzio, “che è molto buono, sia per la liquidità che per il margine di struttura. Negli ultimi anni abbiamo posto grande attenzione anche alla legalità: oggi le nostre imprese socie hanno l’obbligo di contabilità interna, e non devono avere pendenze fiscali. Puntiamo fortemente sull’orgoglio di essere soci Transcoop, e su queste basi contiamo di ritrovarci a festeggiare tra altri quarant’anni”.
Il Sindaco Vecchi ha rimarcato che “non è affatto scontato arrivare a questi risultati, e Transcoop lo ha fatto tenendo insieme i valori di questa terra: il lavoro, la cooperazione, la passione. È giusto questa sera celebrare l’orgoglio per un grande passato, sulla base di questi valori che vi hanno accompagnato e che saranno il riferimento anche per il futuro”.

Oggi Transcoop rappresenta il più importante Consorzio cooperativo di autotrasportatori in Italia, con 250 imprese socie, 1000 collaboratori, 800 mezzi e un fatturato annuo che si attesta a 129 milioni di euro. Una realtà solida e di livello internazionale, grazie alla sua storia.

Guarda il video “40 anni di strade e persone, la nostra storia, la nostra Transcoop”

Guarda la Photogallery dell’evento